A Terni si gioca a scacchi

L'iniziativa nasce dall'idea di coinvolgere nel nostro progetto 'Alla scoperta degli scacchi' quante più realtà possibili, associative e non, continuando così a promuovere il gioco degli scacchi nel territorio. L'obiettivo è quello di regalare a tutte le classi delle scuole che aderiranno (e, se ci riusciamo, anche a quelle che hanno aderito negli anni passati) al progetto scolastico* set completi di scacchiere e pezzi.

*37 classi di studenti e 9 istituti nell'anno scolastico 2015/2016
Chi può partecipare
Chiunque legga questa pagina può aderire all'iniziativa, sia privati cittadini che esercizi commerciali (bar, ristoranti ecc.) che vorranno esporre il nostro adesivo e così dare la possibilità ai clienti di giocare a scacchi nei propri locali e insieme regalare ai ragazzi delle scuole delle scacchiere professionali.

Come si partecipa
Per aderire all'iniziativa ed essere inseriti nella nostra mappa si dovrà versare all'associazione un rimborso minimo di € 20,00 che copre la spesa di 1 set di scacchi (volendo se ne possono acquistare 2: uno per le scuole e l'altro per gli esercizi che le vorranno mettere a disposizione di chiunque voglia giocare); ovviamente non ci sono limiti di donazioni!

Chi siamo
Dal 2010 organizziamo corsi di scacchi per bambini e ragazzi nelle scuole dei comuni di Terni, Acquasparta, Amelia, Narni e San Gemini; nelle ludoteche e nella Biblioteca Comunale di Terni, con oltre duemila giovani coinvolti nelle diverse iniziative (Scuola di Scacchi, Torneo Grand Prix, Memorial Lia Leonardi ecc...)

Contatti
Via mail a tatanzak@gmail.com oppure clicca qui per scriverci alla nostra pagina Facebook.

La mappa dell'iniziativa